Blog

Lo Spazio

il-nido-di-lu-lo-spazio

Il cuore del Nido di Lù è un ampio e luminoso salone open space molto allegro e colorato. La scelta di questo luogo non è stata casuale, infatti le due titolari cercavano una struttura ne’ troppo grande ne’ troppo piccola che potesse dar l’idea ai bambini di trovarsi in una grande casa dove poter tenere tutto sotto controllo e dove non ci fosse troppa confusione.

Quindi, fin dalla scelta della struttura, si è pensato alle necessità dei bambini che per la prima volta si trovano ad affrontare un ambiente sociale e si è guardato attraverso la diversa percezione del mondo che passa dai loro occhi.

Il salone open space è stato poi suddiviso in molteplici spazi ognuno con una sua precisa finalità.

Al suo interno vi sono circa 25 bimbi, il numero giusto perché ognuno di loro abbia su di sé l’adeguato livello di attenzione e perché nessuno si senta perso in un ambiente troppo grande ed affollato.

Si è ricavato inoltre un ampio spazio (suddiviso in zona gioco e zona nanna) dedicato esclusivamente a 5 bimbi da 3 a 9 mesi, fascia d’età che richiede un’attenzione ancora più elevata, sia da un punto di vista strettamente igienico-sanitario, sia da un punto di vista affettivo.

 

 

Visit Us On Facebook